Questa procedura consiste nell’ottenere la cittadinanza svizzera. Ci sono due tipi di naturalizzazioni a seconda della situazione:
ch.ch. Le procedure e i costi delle procedure dipendono dal cantone di residenza del richiedente, dal suo comune, ma anche dal tipo di naturalizzazione richiesta (naturalizzazione ordinaria o facilitata).
In termine di prestito privato la naturalizzazione presenta un certo numero di vantaggi. In effetti, bisogna prendere in conto che un punteggio è calcolato dalle banche per qualcunque tipo di richiesta di credito. Quest’ultimo corrisponde alla propria situazione professionale e finanziaria e dipende da numerosi fattori, in particolare dalla nazionalità e il suo tipo di permesso.
Un detentore di permesso C o cittadino svizzero, a parità di budget, non avrà lo stesso punteggio. Fare una richiesta di naturalizzazione svizzera e ottenere un passaporto svizzero è quindi un elemento da non trascurare in caso di una richiesta di credito. Un cittadino svizzero, infatti, benficerà di un punteggio più elevato di uno straniero, anche se in possesso di un permesso C.
Nonostante il punteggio applicato ad ogni cliente dipende principalmente dal budget in possesso, la nazionalità svizzera talvolta fa la differenza tra accettazione o rifiuto, anche in caso di stesse condizioni. In questo modo, i cittadini svizzeri possono beneficiare di:
Una diminuzione dell’1% permette un risparmio di oltre 1’200 Chf!
Avete recentemente fatto domanda di naturalizzazione e vorreste approfittare della vostra nuova cittadinanza per ottenere un credito a condizioni migliori? Perché non inviare la domanda ad uno specialista di finanziamento come MultiCredit per beneficiare di una proposta di prestito gratuita e non vincolante? In molti casi, passare da uno specialista semplifica le procedure!Sia che siate svizzeri o stranieri, la società MultiCredit vi permetterà di beneficiare di una consulenza di un esperto che vi permetterà di trovare una soluzione flessibile al miglior prezzo!