Ci possono essere diversi motivi per cui la vostra ultima richiesta è stata respinta. Le banche, infatti, non possono assumere il rischio che un cliente non rimborsi il suo prestito e forse nel suo caso questo rischio è stato classificato come troppo elevato e di conseguenza la sua richiesta è stata respinta. Diversi fattori influenzano negativamente il rischio e peggiorano di conseguenza le possibilità di credito:
Ogni richiesta di credito sarà registrata presso la ZEK con i vostri dati e incluse le informazioni che indicano se è stata rifiutata o accettata. In caso di rifiuto, è importante non presentare immediatamente una nuova domanda ad un’altra banca. Perché:
Una voce ZEK rimane per due anni. Vi consigliamo di attendere almeno 6 mesi tra una domanda e l’altra, in modo che le vostre possibilità di credito non peggiorino ulteriormente.
Sono passati alcuni mesi dalla vostra ultima richiesta e volete riprovare a chiedere un altro prestito? Ma come è possibile aumentare le possibilità di ottenere un credito in modo da non ricevere un secondo rifiuto? Ci sono alcuni suggerimenti che aumentano la probabilità che la vostra richiesta venga approvata:
Prima di contattare direttamente una banca per richiedere un prestito, si consiglia di contattare un società specializzata in credito come per esempio Multicredit. Un broker esperto conosce, infatti, il settore e sa come aumentare in modo efficiente le vostre possibilità di credito in modo che la vostra prossima richiesta abbia successo. Quest’agenzia offre anche un servizio di consulenza gratuito e non vincolante. Lasciatevi consigliare e aumentare la possibilità di ottenere il vostro prestito.