Il linea generale, l’importo minimo di un credito è di 3’000 Chf: questo tipo di soluzione conviene in genere per gli hobby più costosi, o allora quando si tratta di comprare un’attrezzatura per tutta la famiglia. L’importo massimo di un credito dipenderà esclusivamente dal prestatario. Costi di credito ?
In questo modo, un budget “ristretto” consente ad esempio di prendere in prestito fino a un massimo di 5’000 o 10’000 CHF, mentre altri possono ottenere facilmente un prestito di 50’000 CHF o più. Se ogni banca che concede il prestito effettua i propri calcoli, la regola che si segue è che l’eccedenza di bilancio del richiedente deve consentire il rimborso nell’arco di 36 mesi. Costi di Credito ?
Tuttavia, nulla impedisce a quest’ultimo di scegliere un periodo di rimborso più lungo (48, 60, 72 o addirittura 84 mesi).
.
.
.
.
In questo esempio, il tasso di interesse totale è piuttosto basso: da un lato, l’importo preso in prestito rimane basso, e il periodo di rimborso, su 12 mesi, riduce al minimo il costo del prestito.
Un individuo vuole approfittare di una buona occasione per realizzare il suo sogno: comprare una barca a vela. Infatti, è riuscito a trovare una barca usata in vendita a 45’000 Chf. Poiché ha solo 5’000 Chf, opta per un credito tempo libero di 40’000 Chf, rimborsabile in 48 mesi. Con un’tasso del 6,9%:
In caso di necessità, il modo più semplice e vantaggioso è quello di contattare uno specialista come www.credit-bancaire.ch, che offre offerte di credito per il tempo libero per tutte le esigenze. Infatti, se è anche possibile contattare direttamente una banca di credito, utilizzando i servizi di un intermediario, potrete in più:
Se ci si rivolge ad una banca o ad un intermediario, si raccomanda di non fare troppe richieste a diversi interlocutori onde evitare che troppe richieste all’ufficio centrale di credito portino al blocco del vostra richiesta!