Una coppia desidera finanziare la ristrutturazione del loro bagno.Il costo dei lavori previsti è di 50’000 Chf. Grazie ad un reddito sufficiente, la coppia pensa di rimborsare il prestito in 2 anni, ottenendo un’offerta di prestito con un tasso al 7,9%.
Una persona sola desidera finanziare dei lavori di ristrutturazione nel suo appartamento. L’importo stimato è di 40’000 Chf con un prestito in 36 mesi con un tasso al 6.9%:
Rispetto al primo esempio, il costo totale del prestito resta simile, ma con un debito più basso e un tasso d’interesse più vantaggioso. Questo si spiega essenzialmente a causa di una durata di rimborso più lunga.
Una famiglia sta valutando l’idea di prendere un prestito per finanziare la loro nuova camera da letto. Il costo totale, di 25’000 Chf, comprende i lavori di ristrutturazione, la decorazione e il mobilio. Con un credito in 12 mesi con un tasso di interesse dell’8.9%:
In termini di costo totale, questo esempio è il più vantaggioso. Anche se il tasso d’interesse è più elevato (8.9%) rispetto agli altri esempi, un importo più basso e un rimborso rapido permette di ridurre il costo del credito.
Questo esempio lo dimostra bene: la durata di rimborso e il tasso d’interesse, costituisce l’elemento principale da prendere in conto. In effetti, ad una durata di rimborso elevata, ne consegue un costo totale più elevato. È dunque importante, al momento della firma del contratto, di considerare questo punto. Qual è il vostro budget? Che cifra potete rimborsare al mese? In caso di dubbi, vi consigliamo sempre di rivolgervi ad uno specialista che saprà consigliarvi.
State pensando di finanziare un progetto per la vostra casa o il vostro appartamento con un prestito privato? Uno specialista come Credito-Bancario, potrà proporvi e consigliarvi un credito ristrutturazione adatto ai vostri bisogni. Rivolgetevi ad un esperto che vi permetterà di ottenere soluzioni vantaggiose e di risparmiare sugli interessi dei vostri futuri prestiti. In caso di dubbi è sempre bene richiedere un’offerta senza impegno.