Quando ci si mette alla ricerca di credito al consumo, ci si pongono subito molte domande, ma la prima cosa che ci si chiede spesso è : quale sarà il tasso di interesse? Avrò la migliore offerta? Quali sono i documenti che devo fornire? Come posso fare ad ottenere il tasso di interesse piu basso?
La prima cosa importante da sapere è che, l’ente a cui vi indirizzerete per far richiesta di credito, valuterà 3 fattori principali al fine di determinare le condizioni contrattuali e quindi il tasso di interesse del vostro futuro prestito:
Oltre a questi 3 aspetti fondamentali, bisogna sapere che un’altra cosa importante è la presentazione della vostra documentazione presso l’ente finanziatore. Avere tutte le carte in regola è un grande punto di forza per ottenere il tasso di interesse più basso e sappiate che un buon dossier, ha documenti chiari, leggibili e completi!
Proprio per questo motivo e per far si che gli interessi siano negoziati sempre al meglio delle vostre capacità, la soluzione è affidare la vostra richiesta ad un’agenzia specializzata del settore. Quest’ultima si occuperà di tutte le noiose pratiche amministrative, ma soprattutto, saprà valorizzare e mettere in evidenza i punti di forza della votra pratica, facendovi risparmiare il più possibile!
Articolo scritto da Francesca